L’area protetta del Parco Regionale Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi può essere visitata liberamente e può essere raggiunta da tutte le direzioni. Non necessità di biglietto di ingresso.
L’Infopoint si trova presso la sede a Serra San Quirico.
La direttrice stradale principale di accesso all’area del Parco è la SS76, che lo attraversa alla sua altezza mediana. Lungo la SS76 le uscite di Serra San Quirico, Genga e Borgo Tufico consentono di raggiungere le varie aree del Parco.
Il Parco è attraversato anche dalla linea ferroviaria Roma-Ancona: la stazione principale del territorio è quella di Fabriano; presso le stazioni locali di Albacina, Genga e Serra Quirico fermano i treni regionali.
Gli aeroporti più vicini sono il Raffaello Sanzio di Ancona (AOI) e il Francesco di Assisi di Perugia (PEG) che distano meno di un’ora di auto dal Parco. A circa tre ore di auto si trovano l’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma (FCO) e il Guglielmo Marconi di Bologna (BLQ).
A un’ora di auto si trova anche il porto di Ancona.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok