Skip to main content

Concerto in vetta

Concerto in vetta sul belvedere del Monte Murano

Appuntamento fisso agostano all’interno del Parco Regionale Gola della Rossa e di Frasassi, il Concerto in vetta sul Monte Murano è giunto  alla sua quarta edizione nell’estate 2023.

La grande musica entra in perfetta sintonia con i maestosi paesaggi del Parco Gola della Rossa e di Frasassi e il panorama mozzafiato che si estende ai piedi del Monte Murano.

La prima edizione del Concerto in vetta nel 2020 ha visto il noto violoncellista Claudio Pasceri accompagnare il sole al tramonto sulle note di un repertorio musicale da Bach a Sciarrino.

Per la seconda edizione del 2021, il Maestro Marco Agostinelli ha suonato l’ultima nota del suo flauto incantatore all’ultimo raggio del sole che tramontava.

Nel 2022, gli artisti del Duo TACTUS, Miria Marinozzi e Pier Chiaraluce, hanno omaggiato il grandissimo pubblico accorso con performances di natura coreutico-musicale estemporanee di danza e musica al contrabbasso.

Nel 2021 è iniziata la collaborazione con Marchigiando, e a termine dell’esibizione i presenti hanno potuto gustare un apericena preparato e confezionato da questa azienda di ristorazione molto attenta e legata al territorio.

Sempre nel 2021 è iniziata la direzione artistica e musicale di Fabriano Pro Musica.

EVENTO IN PROGRAMMA 2023

Quest’anno il programma del concerto in vetta al tramonto si arricchisce di un’osservazione guidata delle stelle in compagnia di una guida astrofila del Parco Regionale Gola della Rossa e di Frasassi e di un concerto all’alba per salutare il sorgere del sole.

Gli artisti di Fabriano Pro Musica Giammarco Polini, Carlo Chiarenza e Pier Chiaraluce si esibiranno al tramonto in un concerto di Jazz-Manouche.

La mattina il belvedere del Monte Murano rivedrà esibirsi Marco Agostinelli, già protagonisti dei concerti in vetta delle passate edizioni.

Il programma completo è consultabile a questo link: concerto in vetta 2023

Vi aspettiamo numerosi!

Skip to content