• Home
  • Parco Accessibile

Parco Accessibile

Da diverso tempo il Parco Regionale Gola della Rossa e di Frasassi sta portando avanti un programma volto alla fruizione dell’ambiente quanto più partecipata possibile, con una particolare attenzione all’inclusione sociale.

E’ in quest’ottica che ci siamo dotati di n.4 joëlette, ovvero carrozzine da fuori strada a ruota unica, che permettono a persone con mobilità ridotta o situazioni di handicap in generale, di poter praticare sentieri e percorsi sconnessi, grazie alla guida di due operatori.

Il nostro impegno, inoltre, è stato quello di formare alcune delle nostre guide escursionistiche alla conduzione della joëlette, in modo da poter offrire un servizio quanto più professionale possibile.


Se avete necessità di utilizzo della joëlette, nel momento in cui prenotate una escursione nella nostra sezione Trekking , fatene espressamente richiesta. Ricordate però che non tutti gli itinerari sono indicati per l’utilizzo della joëlette.
Per maggiori infromazioni sul loro utilizzo potete contattare l’indirizzo mail cea@parcogolarossa.it oppure ufficio.conservazionenatura@parcogolarossa.it

EVENTI IN PROGRAMMA 2023

Nell’Ambito dell’escursionismo condiviso, nasce il progetto NATURAPERTA 2023 con una serie di uscite organizzate aperte a tutti, anche a chi avesse problemi motori di qualsiasi tipo!

A lato il calendario con in programma le uscite TOTALMENTE GRATUITE per il 2023. 

Si raccomanda la prenotazione ai riferimenti in locandina stessa.

Vi aspettiamo numerosi!


© Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi

Skip to content