Seminario di fotografia naturalistica con Gianni Plescia (parte pratica)
Incontro con la fotografia naturalistica
17 NOVEMBRE 2024
“Il paesaggio” con Gianni Plescia
Vallemontagnana
Seminario pratico
Immergiti nel mondo della fotografia! Un’intero pomeriggio dedicato alla scoperta dei segreti della fotografia naturalistica con Gianni Plescia, fotografo appassionato ed esperto, socio AFNI Marche e CAI, e promotore di numerose iniziative didattiche e culturali.
Facebook Gianni Plescia
Instagram Gianni Plescia
IMPORTANTE: PARTECIPAZIONE GRATUITA CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
COSA PORTARE
Fotocamera con controllo manuale delle impostazioni, preferibilmente Reflex o Mirrorless, un’ottica, un cavalletto. NO FOTOCAMERE COMPATTE AUTOMATICHE O CELLULARI.
– Torcia frontale
SI CONSIGLIA
– Abbigliamento escursionistico idoneo alle basse temperature
PROGRAMMA DEL SEMINARIO PRATICO
– Ore 13:30 punto di incontro Parcheggio della Coop di Fabriano (CLICCA QUI) e trasferimento con auto propria a Vallemontagnana ed inizio escursione con le Guide del Parco e Gianni Plescia.
Le attività proseguiranno fino al tramonto previsto alle ore 16:39. La cosiddetta Ora Blu dalle ore 16:58 fino alle 17:10. Concluderemo con l’alba lunare alle 17:33, dandoci l’opportunità di scattare foto alla Via Lattea. Proveremo a scattare una foto allineando la luna con la Croce del Monte Revellone, creando uno scatto molto suggestivo.
Vuoi migliorare le tue abilità fotografiche? Partecipa al nostro seminario e impara a fotografare la natura.
+39 349 90 90 348 Se desiderate essere seguiti telefonicamente durante la prenotazione.
Gestione sostenibile delle praterie secondarie per la conservazione della biodiversità vegetale animale e la valorizzazione dei servizi ecosistemici connessi
Questo seminario è una delle attività di promozione e divulgazione del Progetto Habitat 2022 finanziato dalla Fondazione Cariverona; Capofila: Università Politecnica delle Marche; Partner: Unione Montana Esino-Frasassi. Pertanto la partecipazione è gratuita ad eccezione della prenotazione di servizi accessori come i pasti e simili.
Capofila di progetto: | Partner: Unione Montana Esino Frasassi | Partner: Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi |